IL TUO 5X1000 CI AIUTA A
PREVENIRE E PROTEGGERE

OPERE CARITATIVE FRANCESCANE ODV SI PRENDE CURA DELLA VITA DI PERSONE CON HIV/AIDS E PROMUOVE AZIONI DI PREVENZIONE NEL NOSTRO TERRITORIO.
PER FARE QUESTO, HA BISOGNO ANCHE DI TE! OGNI ANNO NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PUOI SCEGLIERE DI DONARE IL TUO 5X1000 ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE.
5x1000-ocf-marche-2023-header
5x1000-ocf-marche-2023

IL TUO 5X1000 A OPERE CARITATIVE FRASCESCANE PER ANCONA CHECKPOINT

Con la tua firma, ci aiuti a mantenere e ampliare i servizi essenziali di prevenzione per HIV, HCV e SIFILIDE.
Grazie al tuo contributo possiamo continuare a offrire test rapidi, anonimi e gratuiti e supportare attivamente la nostra comunità nella lotta contro le malattie sessualmente trasmissibili.
La tua scelta è fondamentale per proteggere e migliorare la salute pubblica.

Come Donare il tuo 5x1000

Per destinare il 5X1000 a Opere Caritative Francescane Odv al momento della Dichiarazione dei Redditi (CUD o modello 730-1/bis o modello Unico persone fisiche) dovrai apporre la tua firma nell’apposito riquadro: “Sostegno del volontariato delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni”, inserendo il codice fiscale di Opere Caritative Francescane Odv:

5X1000_Opere_caritative_francescane

COMUNICA LA TUA DECISIONE AL COMMERCIALISTA

Comunica direttamente al tuo commercialista o al CAF la tua scelta di destinare il 5×1000 a Opere Caritative Francescane ODV.
Basta indicare il tuo nome e cognome e la mail del tuo consulente che riceverà una mail con le istruzioni per inserire il nostro codice fiscale nella tua dichiarazione.

DILLO AD UN AMICO

Condividi la tua scelta di sostenere le attività di Opere Caritative Francescane ODV con i tuoi amici.

Basta indicare il tuo nome e cognome e la mail del destinatario e verrà inviato un messaggio automatico con tutte le informazioni su come devolvere il 5×10000.

ALCUNE INFORMAZIONI SUL 5X1000

Il 5X1000 è la percentuale delle tasse che ogni contribuente (persona fisica) può scegliere di devolvere ad enti di ricerca scientifica, Organizzazioni di Volontariato ed Enti del Terzo Settore che svolgono attività socialmente rilevanti.
Se un contribuente non sceglie a chi destinare il proprio 5X1000, questo viene ripartito tra le organizzazioni che hanno diritto a riceverlo. Ecco, perché è importante FARE UNA SCELTA CONSAPEVOLE.

Tutti coloro che compilano la dichiarazione dei redditi possono donare il 5X1000, attraverso il modulo precompilato fornito dal proprio datore di lavoro, o chiedendo al proprio commercialista, o al CAF di inserire il Codice Fiscale dell’organizzazione a cui intendono destinare il proprio 5X1000. Anche coloro che non hanno l’obbligo di compilare la dichiarazione dei redditi possono destinare il proprio 5×1000 compilando la scheda ricevuta dal datore di lavoro, e consegnarla in busta chiusa agli uffici postali, a un CAF, oppure attraverso il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Sulla busta va indicata la dicitura: “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef” inserendo il proprio nome, cognome e il codice fiscale del contribuente.
Il termine per la consegna del 730 ordinario è la seguente:
  • 2 ottobre 2023 per chi presenta il modello al proprio sostituto d’imposta
  • 2 ottobre 2023 per chi presenta il modello al CAF o altro intermediario
Il termine per la consegna del 730 precompilato è il 2 ottobre 2023 direttamente sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Il termine per la consegna del modello Redditi 2022 ex UNICO è:
  • entro il 30 giugno 2023 se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale
  • entro il 30 novembre 2023 se la presentazione viene effettuata per via telematica, direttamente dal contribuente.<